Cosa sapere su Valtrex per le infiazioni fredde
Valtrex è un farmaco antivirale prescritto per abbreviare la durata dell’herpes genitale o orale (ferite fredde) e delle tegole.
Valtrex è anche Chiamato valaciclovir cloridrato.
È disponibile solo tramite prescrizione e può causare lievi effetti collaterali in alcune persone. Questo articolo esamina gli usi, i dosaggi e i potenziali effetti collaterali di Valtrex.
Usi per Valtrex
La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato Valtrex nel 2005 per le seguenti condizioni:
- SHINGLES (herpes zoster): ciò provoca un’eruzione dolorosa e pruriginosa che è spesso su un lato del corpo o del viso che in genere scompare entro 2-4 settimane.
- Herpes genitale: questa è un’infezione a trasmissione sessuale (STI) che provoca dolorose vesciche attorno ai genitali che possono richiedere circa 2-4 settimane per guarire e si può riaccendere ripetutamente per tutta la vita di una persona.
- fiera fredda (herpes LABIALIS): Questa è una STI simile all’herpes genitale ma appare intorno e in bocca per tutta la vita di una persona.
Valtrex non è una cura per le ferite fredde. Tuttavia, può aiutare a ridurre la durata delle piaghe e delle vesciche durante le riacutizzazioni.
I medici non raccomandano Valtrex a tutti.
Ad esempio, gli studi non hanno stabilito la sicurezza e l’efficacia di Valtrex su persone immunocompromesse, ad eccezione della soppressione dell’herpes genitale nelle persone con forme specifiche di HIV.
Tuttavia, un medico può prescrivere Valtrex per persone immunocompromesse, a seconda della gravità della condizione.
Un medico o un professionista sanitario monitorerà emocromo di una persona mentre utilizzano questo farmaco.
Le persone con malattia renale dovrebbero informare il proprio medico, che può ridurre il dosaggio di Valtrex o raccomandare un farmaco alternativo a seconda della gravità della condizione.
Una persona dovrebbe parlare con il proprio medico delle loro condizioni di salute per determinare se dovrebbero prendere Valtrex.
Come usare
per l’herpes orale, la biblioteca nazionale di Medicine (NLM) raccomanda a una persona di iniziare a prendere Valtrex non appena sente sintomi doloranti. I sintomi che una persona dovrebbe guardare dentro e intorno alla bocca includono:
- Tagliamento
- Brucia
- Itchiness
Non ci sono dati clinici per indicare che Valtrex avrà alcun effetto se una persona inizia a prenderlo dopo che le vesciche si sono formate.
Una persona non dovrebbe assumere più di 1 giorno prodottioriginale (2 dosi) di Valtrex quando si tratta di herpes labiale. Prendi le due dosi a 12 ore di distanza. Ogni dose è composta da 2 grammi di farmaci.
Quanto velocemente funziona?
Valtrex è un farmaco antivirale, il che significa che può aiutare a ridurre la durata delle armi per fredde.. Valtrex può ridurre la formazione di vesciche doloranti a freddo fino a 2 giorni.
Effetti collaterali
Valtrex può causare effetti collaterali per alcune persone. Secondo la NLM, gli effetti collaterali più comuni possono includere:
- mal di testa
- Nausea
- Dolore addominale
Il NLM afferma anche che le vertigini sono un effetto collaterale comune nelle persone che usano Valtrex per la pomano fredda.
Altri sintomi possono verificarsi durante il trattamento o l’herpes o l’herpes con valtrex a dosi diverse o prolungate.
Rischi
lo stato NLM che non esistono interazioni farmacologiche importanti tra Valtrex e altri farmaci.
Non vi è inoltre alcun rischio noto di assumere Valtrex durante la gravidanza o durante l’allattamento. Tuttavia, il NLM riconoscono che una quantità molto piccola sarà presente nel latte materno.
, tuttavia, ci sono studi limitati che determinano gli effetti avversi del farmaco sulle persone in gravidanza, come la perdita di gravidanza o i problemi di sviluppo fetale.
Esiste il rischio di sovradosaggio accidentale, quindi una persona che assume Valtrex dovrebbe assicurarsi che si attenga al dosaggio prescritto.
Le persone che vivono con questioni renali dovrebbe parlare con il proprio medico Prima di assumere il farmaco.
Altri trattamenti
Valtrex non è l’unica prescrizione disponibile per l’herpes orale. FAMVIR (Famciclovir) è un altro farmaco antivirale per herpes labiale, herpes zoster e herpes genitale.
Ha effetti collaterali simili a Valtrex, come mal di testa e nausea. Come Valtrex, le persone lo prendono per via orale.
Cream di prescrizione e non prescrizione sono disponibili affinché una persona possa applicare direttamente alle loro armi per la pentizione fredda. Le creme per la forza di prescrizione includono zovirax (acyclovir), mentre le creme non prescription includono Abreva (docosanolo).
Una persona deve in genere applicare la crema più volte al giorno per trattare le feri di patria.
Tuttavia, le creme sono generalmente meno efficaci delle forme orali di farmaci antivirali, come Valtrex.
Domande da porre a un medico
Una persona con problemi renali o insufficienza renale dovrebbe garantire il proprio medico consapevole della loro situazione. Le persone con queste condizioni potrebbero voler chiedere informazioni sulle possibili alternative ai farmaci.
Le persone in gravidanza, possono rimanere incinte o che l’allattamento al seno dovrebbe chiedere al proprio medico qualsiasi possibile rischio associato all’assunzione di Valtrex.
Le persone che vivono con un sistema immunitario soppresso dovrebbero chiedere al proprio medico altre opzioni.
Una persona dovrebbe discutere eventuali problemi con gli attuali farmaci o integratori che stanno assumendo con il proprio medico.
Sentiti libero di chiedere al medico le dosi, come usare il farmaco e se il medico ha istruzioni speciali.
Riepilogo
Valtrex è un antivirale da prescrizione Medication Una persona può usare per aiutare a ridurre la durata di herpes labiale, herpes genitale e divampichi di tegole.
Non è una cura per le herpes labiale. Invece, può ridurre la durata delle riacutizzazioni di vesciche.
Valtrex è generalmente sicuro con effetti collaterali principalmente lievi.
Tuttavia, Valtrex è una delle diverse opzioni di trattamento. Pertanto, se una persona ha herpes labiale, herpes genitale o scandole, dovrebbe verificare con il proprio medico per determinare il trattamento più adatto per le loro condizioni.
- Malattie infettive / batteri / virus
Notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .